Inaugurazione mercoledì 30 novembre ore 18
Un nuovo spazio di fruizione ricerca e scambio culturale. Con questo intento nasce a Siena la libreria "La Zona", che si propone come luogo di socializzazione, attraverso la promozione e la vendita di libri della piccola e media editoria e per mezzo di iniziative culturali.
All'interno della libreria, in via Provenzano Salvani 8, sarà possibile trovare libri che abbracciano vari generi e tematiche: attualità ed inchieste, controculture e tendenze, diritti civili , migrazioni e mutazioni socio-culturali espressioni artistiche (cinema, musica, fotografia, architettura), graphic novel, narrativa; tutto quanto necessario per stimolare l’acquisizione di strumenti utili a comprendere il mondo in cui viviamo.
Il motore di questo progetto è l’irrefrenabile fiducia nella cultura, nella sua diffusione e produzione nella società; "La Zona" sarà un luogo aperto alla contaminazione dei saperi e delle abilità, attraverso le proposte dei singoli e delle realtà associative, territoriali e non, e l’organizzazione di attività ed eventi.
La libreria "La Zona" muove i primi passi nel medesimo luogo animato, per oltre 20 anni, dalla sensibilità culturale di Giovanna Vieri, appassionata e stimata libraia, con la sua “Siena e dintorni”.
La Zona fa parte del circuito Interno4, progetto di librerie indipendenti, che si appoggia a NdA (Nuova distribuzione Associati), la distribuzione editoriale italiana targetizzata in tutta la produzione editoriale italiana di qualità. Il taglio del nastro è in programma mercoledì 30 novembre alle ore 18.