Libri à la carte
28 marzo 2012 ore 19
...in Zona!
Un laboratorio di lettura nel corso del quale i passi da leggere sono suggeriti dalle persone presenti: libri portati da casa o pescati dagli scaffali della libreria. Lettura ad alta voce a cura di attori, scrittori, ma soprattutto lettori.
Il primo appuntamento si aprirà con il reading di Zero al 100% - Pascal editrice, per poi evolvere con le proposte del pubblico.
Zero al 100%
di e con Alfonso Diego Casella
Un uomo pedina il clone che va a letto con sua moglie, un altro chiede la mano al padre della sua bambola gonfiabile; c'è persino chi porta a spasso lucertole col collare: una tragicomica umanità alla fiera del trash apocalittico. Cinquantadue microromanzi digitali interrotti da un semplice clic. Esistenze compresse in mp3, piccole storie inverosimili raccontate dietro l'anonima finzione della chat. Zero al 100% come totale. Lo zero come unica cifra di riferimento. Il nulla elevato all'ennesima potenza. Un prontuario su come sopravvivere nel postfuturo postumo che si sta lentamente avverando.
Alfonso Diego Casella è nato in Puglia quarant’anni fa. Attualmente vive in Toscana, è insegnante. Nel 2008 ha pubblicato il romanzo “Cicoria” (Firenzelibri), con la prefazione di Antonio Tabucchi.
A seguire piccolo aperitivo!
Scarica la locandina à la carte
Nessun commento:
Posta un commento