sabato 5 maggio 2012

Presentazione del libro “La malattia ha le sue buone ragioni, ma si potrebbe farle cambiare idea” [08.05.12]

Martedì 8 maggio alle ore 18, presso la libreria La Zona Interno4 via Provenzano Salvani 8 (traversa di via dei Rossi), presentazione del libro “La malattia ha le sue buoni ragioni, ma si potrebbe farle cambiare idea” di Mario Frusi (Edizioni R.E.I.)

Il libro affronta il tema della sofferenza fisica e psichica, ricercando il modo non per sradicarla bensì invitarla a fare qualcosa di  costruttivo.

“E' il riassunto divulgato del mio lavoro, scritto affinché si comprenda che la possibilità (ahimè, non la certezza) di una reale guarigione esiste davvero, e che non c'è una sola scienza medica detentrice del potere assoluto ma una miriade di approcci, il cui concorso può portare a traguardi a volte inimmaginabili”.

Mario Frusi si è laureato in medicina nel 1981. Dal 1992 si è dedicato prevalentemente alle cosiddette “medicine complementari”. E' cofondatore insieme a Donatella Bonetto ed Eliana Brizio del progetto Noosoma che prevede la continua ricerca per la complementarietà dei differenti approcci medici. Non si pone un obiettivo di “guarigione” come fine della malattia (in termini fisici, emozionali, relazionali) ma l'aspirazione alla qualità di vita attraverso il riconoscimento delle proprie necessità di cambiamento e l'attivazione di comportamenti concreti per poterla conseguire.

Interverrà Daniela Giachetti, professoressa del Dipartimento di Scienze Ambientali “G.Sarfatti” dell'Università degli Studi di Siena.





Nessun commento:

Posta un commento